Piazza al Serchio, torna la Notte Bianca tra musica, arte e cibo

Torna sabato 28 giugno a partire dalle 19 la Notte Bianca di Piazza al Serchio tra concerti, spettacoli e dj set ma anche cibo, mostre d’arte, fiera sotto le stelle e shopping. L’appuntamento, organizzato dalla Pro loco di Piazza al Serchio e patrocinato dal comune, giunge quest’anno alla sua quinta edizione e propone anche stavolta un programma ricco di eventi che animerà per tutta la notte il centro del paese.
“Quest’anno più che mai siamo riusciti a coinvolgere le associazioni del comune e i commercianti – spiegano gli organizzatori della manifestazione – e con il loro contributo abbiamo organizzato una Notte Bianca con diverse iniziative, in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo”.
Saranno due in particolare le novità di quest’anno. La prima novità riguarda la serata di venerdì 27 giugno con lo speciale Aspettando la Notte Bianca cioè una cena in cui i partecipanti potranno sfidarsi tra loro in un duello all’ultimo sangue combattuto a colpi di quiz: per il vincitore ci sarà in premio un week end di viaggio all’insegna della salute e del benessere. La seconda novità riguarda invece la fiera sotto le stelle: già a partire dalla sera della Notte Bianca del 28 giugno saranno infatti presenti molti dei banchetti che parteciperanno poi il giorno successivo alla tradizionale fiera di San Pietro.
Il programma completo. Sarà proprio la Fiera sotto le stelle, in via Roma, ad inaugurare alle 19 la Notte Bianca 2014. Sempre in via Roma a partire dalle 19 sarà inoltre possibile visitare lo Spazio d’arte, dove saranno in esposizione quadri realizzati da artisti locali e foto d’epoca. Alle 19,30 tutti in piazza Giovanni XXIII, per l’aperitivo curato da bar e ristoratori del comune. A seguire cena in piazza (il menu prevede antipasto, 2 primi, un secondo a scelta e 2 dolci acqua e vino) accompagnati dal piano bar di Alessandro Carrieri. Alle 21,30 spettacolo col fuoco con la compagnia di artisti/giocolieri The Circus Gang.
A partire dalle 22 la musica diventerà la vera protagonista della serata: in via Roma ci sarà il ballo liscio con Adele’s Group, mentre gli amanti della musica rock potranno spostarsi alle 22 in piazza Claudio Bechelli per i concerti di Berna (chitarrista dei Meganoidi) e dei Chiusi per lutto alle 22,30. Dalle 23,30 e fino a tarda notte, sempre in piazza Claudio Bechelli, Dj set a cura di People Disco Pub e Crazy Events.