Notte Bianca a Piazza al Serchio, un successo – Foto

1 luglio 2014 | 12:59
Share0
Notte Bianca a Piazza al Serchio, un successo – Foto
Notte Bianca a Piazza al Serchio, un successo – Foto
Notte Bianca a Piazza al Serchio, un successo – Foto
Notte Bianca a Piazza al Serchio, un successo – Foto

Successo per la quinta edizione della Notte Bianca di Piazza al Serchio. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Piazza al Serchio col patrocinio del comune, si è tenuta lo scorso sabato (28 giugno) e ha fatto registrare anche quest’anno numeri da record, confermandosi come una delle manifestazioni più interessanti e coinvolgenti di inizio estate.
“Già dalla prima serata la piazza principale del paese si è riempita di gente – spiegano gli organizzatori – con centinaia di persone, provenienti da tutta la Garfagnana, che hanno partecipato prima alla cena in piazza per poi riversarsi per le strade principali del paese, partecipando alle diverse iniziative che animavano la manifestazione. Numeri che confermano la continua crescita di questa festa che, ormai, è diventata uno degli appuntamenti più attesi dell’inizio dell’estate”.

Le foto della Notte Bianca

Complice il bel tempo tutto si è svolto come da programma con tanta musica, spettacoli di fuoco/giocoleria e iniziative collaterali dislocate in diversi punti del centro paesano. Protagonista anche lo shopping con i negozi di via Roma rimasti aperti fino a mezzanotte insieme ai diversi banchetti che hanno partecipato alla Fiera sotto le stelle (una delle novità di quest’anno). A partire dalle 23 gran parte della folla si è spostata in piazza Claudio Bechelli dove, dopo i concerti rock di Berna (chitarrista dei Meganoidi) e dei Chiusi per Lutto, la musica da discoteca è diventata la protagonista della serata, grazie al dj set curato da People Disco Pub e Crazy Events.
Venerdì sera, come antipasto alla festa del sabato, anche l’altra novità di quest’anno, lo speciale Aspettando la notte bianca (la cena a quiz con in premio un week end per due persone) ha fatto registrare una buona partecipazione.
A concludere la tre giorni la tradizionale fiera di San Pietro, durante la quale sono stati estratti i numeri vincenti della lotteria Notte Bianca. Questi i fortunati vincitori e i premi: primo premio Giuliana Canozzi (buono di 500 euro da consumare presso negozio Le Chicche); secondo premio, Canozzi, (buono di 350 euro da consumare presso negozio Tabaccheria Scacco Matto); terzo premio, Paolo Rocchiccioli (buono da 150 euro da consumare presso macelleria Fratelli Bechelli).