Inaugura a Barga la mostra dedicata a John Bellany

11 luglio 2014 | 13:00
Share0
Inaugura a Barga la mostra dedicata a John Bellany

Domani (12 luglio), alle 17,30, a Barga al Museo delle Rocche e Fortificazioni, la sottosegretaria ai beni culturali Francesca Barracciu ed il console generale per la Scozia Carlo Perrotta inaugureranno la mostra John Bellany. A Vojage to Barga. L’esposizione delle opere del pittore scozzese John Bellany, ad un anno dalla sua morte, sarà aperta  fino al 14 settembre ed  ha il patrocinio, tra gli altri, del ministero  dei beni culturali e del turismo, del Senato della Repubblica e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Alle 16 la sottosegretaria sempre a Barga visiterà Casa Pascoli, accompagnata dal presidente della commissione Cultura di Palazzo Madama Andrea Marcucci, dal sindaco Marco Bonini e dal presidente della Fondazione Pascoli Alessandro Adami.
In occasione della retrospettiva, per i prossimi mesi estivi, alla galleria comunale nel centro storico di Barga, in via di Borgo, l’associazione culturale Venti d’Arte in collaborazione con la storica dell’arte Riccarda Bernacchi promuove la mostra fotografica:

 A day with John Bellany della fotografa Caterina Salvi.
 La mostra inaugurerà il domenica (13 luglio) alle 18,30 e chiuderà i battenti il 7 agosto, testimoniando, attraverso numerosi scatti in digitale e ai sali d’argento, la vita dell’artista, i suoi affetti, le passioni e i soggetti più rappresentati nelle sue opere.