A Piazza al Serchio il Festival del bastardino: prima mostra di bellezza canina

14 luglio 2014 | 12:51
Share0
A Piazza al Serchio il Festival del bastardino: prima mostra di bellezza canina

Un’intera giornata dedicata al migliore amico dell’uomo. E’ il Festival del bastardino, la mostra di bellezza canina che si svolgerà domenica (20 luglio), a partire dalle 9,30, allo stadio comunale Roberto Nobili di Piazza al Serchio. La manifestazione, alla sua prima edizione, è organizzata da Omag, il centro estetico canino con sede a Piazza al Serchio, e da B&M Organization, con la collaborazione della Pro Loco di Piazza al Serchio, del Comune e dell’Asd Piazza al Serchio. “Si tratta di una manifestazione unica sul territorio e che ha come scopo quello di promuovere la cultura del cane e del suo benessere – spiegano gli organizzatori. La manifestazione è aperta a cani di ogni razza, con o senza certificato, e saranno presenti un centinaio di esemplari provenienti da tutta la regione, compresi alcuni cani campioni a livello nazionale ed europeo. Sarà comunque possibile iscrivere il proprio cane anche direttamente sul posto”.

Le categorie in gara sono 5 (fino a 6 mesi, da 6 a 9 mesi, da 9 a 18 mesi, da 18 mesi in poi e oltre i 18 mesi) e i vincitori, decretati da una giuria composta da cinque giudici/allevatori, saranno premiati con ricchi cesti gastronomici a base di prodotti tipici locali. Sono comunque previsti premi per tutti i partecipanti.
La manifestazione prenderà il via alle 9,30 con l’iscrizione dei cani (la quota di partecipazione è 15 euro) mentre alle 11 cominceranno le vere e proprie sfilate dei diversi esemplari in gara. La premiazione dei vincitori sarà invece nel pomeriggio alle 15. Sarà infine possibile pranzare sul posto con menu a partire da dieci euro (primo, secondo, contorno e acqua) e, per chi fosse interessato, pernottare in strutture convenzionate. Per info e prenotazioni: 3207020160 _ collarinis@gmail.com.