Settimana del Commercio a Castelnuovo, online orari e chiusure delle strade

Pubblicato on-line, a venti giorni dalla partenza, il programma degli orari di chiusura delle strade di Castelnuovo in occasione della manifestazione la Settimana del Commercio 2014. E’ il secondo anno che gli organizzatori della manifestazione propongono questa iniziativa utile sia ai commercianti che ai cittadini.
«Una innovazione importante, utile e che è molto gradita ai nostri associati – dice il presidente dell’associazione Compriamo a Castelnuovo, Gianni Dini – per il secondo anno consecutivo portiamo a conoscenza di tutti, in anticipo, la chiusura delle varie strade e dei parcheggi. Anche da questo si vede la qualità di una manifestazione». È con orgoglio che il presidente annuncia la pubblicazione on-line del programma di chiusura delle strade. Gli organizzatori rivolgono un particolare ringraziamento al Comandante della Polizia Municipale, Gianluigi Bernardi, il vice comandante Fabrizio Lunardi, tutto il corpo dei vigili e gli uffici comunali per la disponibilità e collaborazione. Intanto, l’inaugurazione si avvicina a grandi passi e il programma si fa sempre più ricco con oltre 80 eventi in 12 giorni. E sin dalla prima sera ci saranno vari ingredienti: musica, gastronomia, spazio bambini e cultura.
Venerdì 25 luglio intanto si terrà l’ultima serata con Castelnuovo by night con la cena di beneficenza pro Onlus Il Sogno in via Farini. Una delle cene più attese con il percorso degustativo offerto dai commercianti della via, dall’aperitivo delle 20 fino ad antipasti, primo, secondo e dolci al prezzo di 18 euro. In piazza Umberto I, si terrà la seconda ed ultima serata di Miss Castelnuovo con la sfilata di moda e bellezza di Al.So. Events. Sempre in via Farini, presso la Cartolibreria Magnani, il giovane scrittore garfagnino, Enrico Nottoli, presenterà il suo primo romanzo: “Forse è solo vita”. Altri appuntamenti musicali e gastronomici in via Garibaldi, via Vittorio Emanuele e nel centro storico.
La Settimana del Commercio è un evento organizzato dall’Associazione Compriamo a Castelnuovo in collaborazione con il Comune di Castelnuovo, la Pro Loco e il sostegno dell’Unione dei Comuni Garfagnana, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di Confcommercio Lucca.