A Piazza al Serchio festa della birra con una gara tutta particolare

29 luglio 2014 | 13:38
Share0
A Piazza al Serchio festa della birra con una gara tutta particolare

Duemila litri di Heineken provenienti direttamente dall’Olanda in fusti speciali da mille litri ciascuno. Ma anche cibo, musica, animazione e una speciale… gara di rutti. A Piazza al Serchio prende il via, venerdì (1 agosto) una delle novità dell’estate garfagnina: la prima edizione de La Sbirrata, la festa della birra che per due giorni animerà il centro del paese. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Piazza al Serchio con la collaborazione di People Disco Pub, comincerà venerdì in piazza Giovanni XXIII con la festa latinoamericana. Protagonista di questa prima serata sarà il Dj/cantante sudamericano Jo Rayo che, insieme al suo gruppo di ballerine brasiliane, intratterrà il pubblico con animazione e balli di gruppo al ritmo dei classici latino americani e caraibici di ieri e di oggi.

Si tornerà a ballare anche sabato 2 agosto, sempre in Piazza Giovanni XXIII, questa volta accompagnati però dalla dance di Dj Spinoff. Protagonista di questa seconda serata sarà anche la gara di rutto, un appuntamento unico e irriverente nel quale i concorrenti potranno confrontarsi in due categorie: il Rutto di potenza, in cui a vincere sarà il concorrente che farà registrare il numero più alto di decibel, e il Rutto freestyle in cui sarà il pubblico a valutare le performance “vocali” dei concorrenti grazie ad uno speciale applausometro. I primi classificati delle due categorie verranno premiati con una cassa di birra e gadget della Heineken.
In entrambe le serate, infine, oltre alla birra sarà attivo anche il servizio bar offerto dalla Pro Loco di Piazza al Serchio e da People Disco Pub e si potrà cenare alla modica cifra di 12 euro (comprensivi di: mega grigliata o porchetta, patate e mezzo litro di birra). Per info c’è la pagina Facebook della Pro Loco di Piazza al Serchio.