L’illusionista Gaetano Triggiano si esibisce all’Alfieri per il Festival della Magia

Al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana uno straordinario spettacolo di Gaetano Triggiano per la tredicesima edizione di MagiX. Dopo i successi di Shangai, Montreal, Mosca, Gaetano Triggiano arriva a Castelnuovo di Garfagnana per il Festival della Magia e dell’illusionismo che si terrà la sera del 3 agosto al Teatro Alfieri con il suo nuovo one man show Real Illusion, lo spettacolo dove la magia, i sogni, le illusioni diventano realtà. Brillante illusionista, Gaetano Triggiano ha collaborato con prestigiosi artisti del mondo della magia e dello spettacolo internazionale, come il prolifico regista del Cirque du Soleil Serge Denoncourt e il poliedrico Arturo Brachetti, che firma la direzione artistica di questo nuovo esaltante spettacolo. Gaetano Triggiano è considerato oggi il David Copperfield europeo. Lo dice la sua abilità riconosciuta in tutto il mondo, ma soprattutto lo dicono i numeri: 220 mila spettatori in 12 giorni in un’arena di Mosca lo scorso dicembre: tre spettacoli al giorno da un’ora e mezza ciascuno.
Continue ricerche per creare illusioni sempre più sorprendenti hanno portato Triggiano a ottenere il premio Mandrake d’Or a Parigi come “miglior artista magico” e, dopo grandissimi successi è in tournèe in Italia per stupire tutto il pubblico con il suo nuovo show.
In Real Illusion situazioni surreali e comiche, trasformazioni e sparizioni ad una velocità estrema sono gli ingredienti di una coinvolgente immersione nel mondo di Gaetano Triggiano dove ogni limite razionale è superato, dove la realtà diventa illusione.
Un viaggio alla ricerca di un misterioso personaggio ai confini tra realtà e immaginazione, in uno spazio senza tempo, per scoprire l’essenza della vera magia. Tutta l’energia, la passione e l’abilità di Gaetano Triggiano nella sfida di trasformare dal vivo le più incredibili illusioni in realtà: il pubblico sarà trasportato in un viaggio attraverso storie avventurose, momenti di sospensione e di tensione, ma anche momenti brillanti e divertenti, tra le sue più grandi e incredibili illusioni.
Energia, velocità, forza, passione, poesia, amore, mistero e soprattutto magia sono gli ingredienti del sorprendente spettacolo del più veloce illusionista.
Uno spettacolo di effetti speciali e grandi illusioni che farà divertire e sognare ad occhi aperti adulti e bambini, che trasporterà il pubblico nell’incanto della magia. L’incasso sarà devoluto a favore dell’Associazione Italiana Genetica Medica – Aigem, per un progetto di ricerca sulle neuropatie ereditarie Charcot – Marie-Tooth (Cmt).
Per informazioni e prevendite: Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana Tel.: 0583/641007 info@castelnuovogarfagnana.org
La biglietteria del Teatro Alfieri aprirà un’ora prima dello spettacolo. Nel pomeriggio spettacolo di magia per bambini a ingresso gratuito di Magico Renzo in piazza delle Erbe alle 18.