Settimana del Commercio a Castelnuovo, domani la notte fluo

E’ iniziata ieri con la prima gara del torneo di pallavolo misto organizzato dai Freschi come una Rosa presso l’oratorio Le Baccanelle, la Settimana del Commercio 2014. Dopo la presentazione ufficiale avvenuta in Rocca Ariostesca, è stato il primo appuntamento dell’evento che fino al 24 agosto animerà l’estate di tutta la Valle.
Le prime squadre, delle dieci totali, si sono sfidate sotto rete in una bella serata d’estate con un foltissimo pubblico ad accompagnare il debutto di questo torneo nella Settimana 2014. Da domani, iniziano le 12 serate della manifestazione con un anticipo già nel pomeriggio, alle 17, con l’inaugurazione della mostra del Vespa Club Garfagnana in sala Suffredini e nel museo in Rocca Ariostesca saranno invece da ammirare le Icone Celesti di Stella Puliti nella mostra a cura di Progetto Donna. Alle 21 il via della Notte Fluo con tante sorprese. Musica protagonista con ben 5 eventi, tra cui l’atteso concerto dei Daylight, rinomata tribute dei Coldplay, in piazza Umberto. Scambio culturale Italia-Bielorussia in piazza delle Erbe ed ancora stand del prodotto tipico in via Vittorio Emanuele, spazio bambini in via Farini e una Castelnuovo viva come non mai. Giovedì sarà la volta della Notte Rossa con la sfilata di moda condotta dal noto personaggio tv Raffaello Zanieri e la presenza di ben 15 attività commerciali di Castelnuovo.
La Settimana del Commercio è un evento organizzato dall’Associazione Compriamo a Castelnuovo in collaborazione con il Comune di Castelnuovo, la Pro Loco e il sostegno dell’Unione dei Comuni Garfagnana, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di Confcommercio Lucca.
{youtube}pPnTXKXecQU{/youtube}