Notte Azzurra per la Settimana del Commercio di Castelnuovo

La Notte Azzurra della Settimana del commercio di Castelnuovo è pronta a prendere il via. Dalle 18 con il disegno più lungo del mondo che sarà realizzato in via Farini. Un rotolo di carta steso per decine di metri e tanti bambini pronti a disegnarlo sono il succo della nuova iniziativa promossa dal giovane staff dell’evento. In serata, come sempre, ce n’è per tutti i gusti con grande spazio alle realtà locali. In piazza Umberto si ballerà con il Centro Studio Danza Artis’t di Ilaria Pilo, mentre in piazza delle Erbe si esibiranno i giovani studenti della Scuola Civica di Musica accompagnati dai loro bravi docenti. Show atteso, e novità assoluta, in via Farini e via Vittorio Emanuele dove si sposteranno i Garfagnana Strongman. Quattro prove di forza e resistenza con attrezzi non convenzionali a cura della palestra Bodyplanet. La gastronomia resta protagonista della Settimana, in attesa del clou con la GastronoVia di venerdì, con lo stand del prodotto tipico dedicato ai prodotti di pane e pasta madre in via Garibaldi. In Barchetta l’ultima selezione del Dj Contest prima della finale di giovedì in cui sarà presente in giuria l’artista Jessie Diamond. Mentre in via Farini proseguirà l’animazione per i bambini, gli appassionati di giochi da tavolo e videogames potranno seguire l’iniziativa del clan tagliapietre nel Loggiato Porta: secondo appuntamento con Garfaludica. Il programma ricco e completo si può trovare sul sito www.settimanadelcommercio.com.
Questi i risultati della gara delle torte
Categoria Salate: accedono in finale la torta di farro della signora Velia e la torta salata di Notto Tolo realizzata dal Gruppo Mapo.
Categoria Dolci: in finale si classificano la Castagnina di Lina Bertoncini, la Delizia del Sottobosco di Rebecca Moscardini, la Cheese Mapo Cake del Gruppo Mapo, la torta noci e nocciole di Adele Marcalli, la Mirtillosa di Monica Picchi, la Delizia ai Lamponi di Martina Riani, la Mirtillina della signora Luigina, la torta Noci e Mele di Elide Mignacca ed infine la Caprese di Mariasole Del Prete.