Castelnuovo, eventi a raffica con “Summer Night”

Proseguono gli eventi a Castelnuovo, dopo il successo della 31° edizione della Settimana del Commercio. L’associazione Compriamo a Castelnuovo, che organizza l’evento, ha deciso di andare avanti con Summer Night grazie all’impegno di alcuni associati, baristi e ristoratori, con l’intento di allungare la stagione. Un primo mattone, dunque, per quello che potrà essere il 2015. Si riparte venerdì e sabato (29 e 30 agosto) e si andrà avanti fino a fine settembre con mini eventi e promozioni in vari locali e la chiusura del traffico nel centro storico dalle 18,30. Anche la Settimana del Commercio 2014 va avanti con la fase finale del primo torneo di pallavolo misto organizzato dai Freschi come una Rosa presso il campo in erba sintetica dell’oratorio di Castelnuovo. Inoltre, fino al 25 settembre, è possibile partecipare al concorso fotografico Vivo la Settimana.
È possibile inviare un massimo di 3 foto all’indirizzo informazioni@settimanadelcommercio.com entro il 25 settembre per poter vincere un viaggio per una persona offerto dall’agenzia Altroquando Viaggi. Il secondo premio è costituito da 100 euro in buoni acquisto e il terzo da 50 euro sempre in buoni acquisto da spendere presso le attività associate. Maggiori informazioni sul sito ufficiale della Settimana.
Questo, nel dettaglio, il programma delle attività per il Summer Night
B.Strò Lunge Bar: sabato 30 agosto festa della birra, cena a 15 euro; sabato 6 settembre serata dedicata al Rum Legendario.
Birreria Lo Struzzo: tutti i venerdì aperitivo dalle 18,30 alle 20,30 birra a caduta con stuzzichini vari a 3 euro.
Caffè Centrale: venerdì 29 pizzata assieme alla Pizzeria La Credenza, sabato 30 apericena a buffet, sabato 6 settembre Hugo Party con Pizzeria La Credenza.
Cafè Des Artes : sabato 30 “Il gusto e la tipicità” con Osteria Vecchio Mulino, venerdì 5 settembre aperipizza con Pizzeria L’Isola e musica dal vivo.
Osteria del Pesce (Gelomarket): tutti i venerdì e sabato cena a base di pesce con una bottiglia di vino omaggio ogni due persone.
Osteria Vecchio Mulino: venerdì 29 i caprini di Monica con i vini di Tenuta di Valgiano, venerdì 5 settembre Fabio Bertolucci racconta la Marocca di Casola, sabato 6 settembre merenda cena del passato.
Pizzeria Clary: tutte le sere tavoli all’aperto con pizza, bomboloni e pasta fritta.
Pizzeria Ginestri: venerdì e sabato fino al 6settembre pizza tonda ai tavoli a prezzi speciali.
Pizzeria Il Ponte: venerdì 5 settembre festa della Bistecca a 15 euro.
Pizzeria La Credenza: venerdì 5 settembre serata dedicata al Kebab.
Ristorante Il Ciulè: tutti i venerdì tagliere con prodotti tipici della Garfagnana più un bicchiere di “Quel bon”, tutti i sabato cena di pesce più vini lucchesi a 25 euro.