Gaia, agli utenti della Garfagnana arriva la bolletta “Chiara”

15 settembre 2014 | 13:56
Share0
Gaia, agli utenti della Garfagnana arriva la bolletta “Chiara”

Chiara, la nuova bolletta lanciata a luglio dal gestore del servizio idrico Gaia Spa, sta per raggiungere gli utenti nei comuni di Barga, Castiglione, Fabbriche, Fosciandora, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana e Sillano. Le bollette chiare sono partite lunedi 15 settembre e ci sarà tempo per pagarle fino a lunedi 13 ottobre.
La bolletta Chiara riporta in una sola pagina tutte le informazioni utili sui consumi effettuati e sulla tipologia di utenza: subito in evidenza c’è il totale da pagare e la scadenza, a seguire è indicato il riepilogo dei costi dei singoli servizi (acqua, fognatura, depurazione..), che vanno a comporre il totale. Vengono poi dettagliate le letture del contatore, e un sintetico grafico mostra le variazioni dei consumi dell’utente negli ultimi anni.

Gaia Spa ricorda ai propri utenti che, se non effettivamente serviti da impianto di depurazione, c’è tempo fino al 30 settembre per chiedere il rimborso delle somme inerenti la tariffa di depurazione, per il periodo dall’1 gennaio 2005 al 10 ottobre 2008  (Sentenza della Corte Costituzionale 335 del 10 ottobre 2008). Per verificare il diritto al rimborso è sufficiente collegarsi al sito www.gaia-spa.it e digitare il proprio codice utente nell’apposita maschera di ricerca. Sul sito web sono specificate anche le modalità di richiesta del rimborso al gestore.
E’ sempre attivo il numero verde gratuito 800.223377 per richiedere informazioni sia sulla fatturazione in arrivo, sia su tutte le pratiche commerciali, come volture, nuovi allacci, variazioni contrattuali. Inoltre è possibile ricevere chiarimenti sulle agevolazioni tariffarie Isee (per basso reddito) e famiglie numerose (riservate alle famiglie con più di trecomponenti). Per le questioni più complesse sempre chiamando il numero 800-223377 è possibile fissare un appuntamento con un consulente, nella sede e nel giorno di preferenza, evitando così file allo Sportello nei giorni di apertura.