Lions Club Garfagnana, Landucci confermato presidente

24 settembre 2014 | 07:54
Share0
Lions Club Garfagnana, Landucci confermato presidente

Si è svolta, in uno scenario pieno di suggestione al Casinò di Bagni di Lucca, la serata di apertura dell’annata lionistica 2014/2015 del Lions Club Garfagnana. Il presidente, Giovanni Landucci, riconfermato nel suo ruolo, molto conosciuto sul territorio  per avere svolto  la sua attività di medico ospedaliero a Barga e a Lucca ma anche per la sua attività quindicennale di amministratore al Comune di Borgo a Mozzano, ha salutato i soci e gli ospiti intervenuti  all’apertura di un anno veramente speciale, quello dei 50 anni di anniversario della nascita del Lions Club Garfagnana.

Il territorio competente del Club, che comprende tutta la Garfagnana, la Media Valle del Serchio e il Comune di Bagni di Lucca, è sempre stato oggetto di particolare attenzione riguardo la valorizzazione e il restauro dei beni culturali, le attività sociali e gli interventi economici a favore delle associazioni di beneficenza.
Il Club segue inoltre le direttive internazionali sulle svariate campagne tematiche quali per esempio la campagna internazionale di vaccinazione contro il morbillo, quelle per le cure ai non vedenti, i Service rivolti ai giovani, le iniziative per alleviare la fame, la protezione ambientale e l’aiuto alle popolazioni in caso di calamità.
Del nuovo direttivo fanno parte, oltre al presidente, Marco Castrucci, segretario, Pietro Belli, cerimoniere e Pier Giovanni Papera, tesoriere.