Al teatro Colombo di Valdottavo le prove aperte delle “Mille e una notte” del teatro del Carretto

9 ottobre 2014 | 07:28
Share0
Al teatro Colombo di Valdottavo le prove aperte delle “Mille e una notte” del teatro del Carretto

Il Teatro Colombo di Valdottavo apre le sue porte al pubblico, entrando nel vivo delle sue attività e della prossima stagione teatrale ancora sotto la direzione artistica del musicista/compositore Silvio Bernardi. Sabato (11 ottobre) e domenica alle 16,30 sarà possibile assistere in anteprima alle prove aperte dell’ultima produzione del Teatro Del Carretto Le mille e una notte, per la regia e drammaturgia di Maria Grazia Cipriani, scene e costumi di Graziano Gregori, suono di Luca Contini, luci di Fabio Giommarelli con Elsa Bossi, Giacomo Vezzani, Nicolò Belliti. 
La messa in scena de Le mille e una notte scaturisce da una residenza artistica della Compagnia del Carretto che da Settembre sta lavorando a questa produzione presso il Teatro Colombo, una collaborazione nata tra la stessa Maria Grazia Cipriani, il direttore artistico del Colombo Silvio Bernardi e il Teatro del Giglio tramite il suo direttore artistico Aldo Tarabella, che ospiterà in cartellone la prima dello spettacolo il prossimo 24 ottobre. Una collaborazione preziosa che ha permesso a questo teatro di vivere la nascita di questa nuova produzione e al pubblico di godere di queste due interessantissime anteprime nazionali, che precederanno l’apertura ufficiale della stagione 2014/2015 in programma il prossimo 14 novembre.

La struttura dello spettacolo è quella di un labirinto in cui si passa attraverso una storia e ci si ritrova in altre storie, incatenate l’una all’altra come anelli di una catena in un espediente narrativo che è del teatro nel teatro ed è presentato a volte in forma continua, a volte rapsodica, costellato di poesie e canti, a costituire un unico arazzo che vuole essere un fiducioso canto alla vita. E’ gradita prenotazione a prenotazioni@teatrocolombo.it e 368.453795. L’ingresso è libero