“La cena dei cretini” per la rassegna Chi è di scena a Bagni di Lucca

16 ottobre 2014 | 11:55
Share0
“La cena dei cretini” per la rassegna Chi è di scena a Bagni di Lucca

Ancora la commedia per il terzo appuntamento, domenica (19 ottobre) alle 17,30 al teatro Accademico di Bagni di Lucca, per la stagione di teatro amatoriale Chi è di Scena – Bagni di Lucca 2014, organizzata dal Comune di Bagni di Lucca e la Fita di Lucca. Ad esibirsi sul palco dell’Accademico l’associazione culturale Compagnia del Molo La cena dei cretini, commedia brillante in due atti di Francio Veber.

La storia narra di un famoso editore francese che ogni mercoledì, insieme ad un gruppo di amici dell’alta borghesia, organizza la cosiddetta “cena dei cretini”. A questa cena ogni partecipante deve portare un personaggio giudicato il perfetto cretino e riderne sadicamente alle spalle per tutta la serata. Chi sarà reputato l’idiota totale farà vincere un premio a chi l’ha portato. Ma a volte, far entrare nella propria casa un personaggio di tale spessore può essere a dir poco devastante.
La cena dei cretini è un’esilarante commedia che coinvolge il pubblico in un turbinio di risate, di fronte alle paradossali situazioni che i protagonisti sono costretti a vivere, loro malgrado. Si ride e si riflette senza accorgersene.
Ricordiamo che il costo del biglietto è di soli 8 euro. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al 320.6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com. Tutti i programmi delle rassegne teatrali organizzate dalla Fita Lucca sono consultabili sul sito www.fitalucca.it.