“Intervista al cervello show”, viaggio semiserio tra i meandri della mente al Teatro Alfieri

21 ottobre 2014 | 11:27
Share0
“Intervista al cervello show”, viaggio semiserio tra i meandri della mente al Teatro Alfieri

Sabato 25 ottobre alle 21 al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana andrà in scena lo spettacolo Intervista al cervello show: volo semiserio all’interno dei nostri neuroni con canzoni e riflessioni. Protagonisti Fabrizio Diolaiuti e Adriano Barghetti.

Tratto dal libro Intervista al cervello show scritto da Ubaldo Bonuccelli, docente all’Università di Pisa e da Fabrizio Diolaiuti, giornalista e uomo di spettacolo, lo show è un ironico e divertente viaggio negli intricati meandri del cervello, per capire come funziona, come potenziarlo e mantenerlo efficiente. Situazioni comiche, notizie scientifiche, canzoni e riflessioni si susseguono sapientemente, portando in scena uno straordinario personaggio, motore della nostra vita, di cui sappiamo poco o niente.
Al termine dello show ci risulteranno più semplici i nostri rapporti con il cibo, il sesso, il sonno. Conosceremo più da vicino le nostre debolezze verso i dolci, la nicotina, l’alcol, il gioco, lo shopping. Impareremo ad usare meglio la memoria e capiremo le dinamiche di malattie come Parkinson e Alzheimer. Perché in fondo tutto dipende dal nostro cervello, non solo l’intelligenza, la memoria, il carattere, ma anche l’emotività, i sogni, la creatività.
Intervista al cervello show è uno spettacolo promosso dall’amministrazione comunale di Castelnuovo come anticipazione della stagione di prosa 2014/2015 che prenderà avvio ufficialmente il 21 novembre.
Il biglietto unico è acquistabile a 10 euro sul circuito web Booking Show o rivolgendosi all’Ufficio Turistio Comunale.