Celebrazioni per il 4 novembre, pioggia di appuntamenti a Borgo a Mozzano

3 novembre 2014 | 13:15
Share0
Celebrazioni per il 4 novembre, pioggia di appuntamenti a Borgo a Mozzano

Borgo a Mozzano apre alle celebrazioni per il 4 novembre, Giornata delle forze armate e festa dell’unità nazionale. Sabato (1 novembre) si è tenuta la commemorazione al Parco della Rimembranza a Corsagna. Prossimi appuntamenti a Borgo a Mozzano al Monumento dei Caduti, sabato 8 novembre e a Valdottavo al Sacrario Comunale di Tutte le Guerre, domenica 9.
In preparazione di queste significative giornate dedicata ai caduti di tutte le guerre il sindaco ha programmato una serie di incontri con gli studenti così da coinvolgerli sul significato simbolico e sul valore storico che queste celebrazioni rappresentano.
Intanto il sindaco Andreuccetti stamani (3 novembre) ha incontrato gli studenti dell’Itis e, a seguire, si è recato alla scuola elementare di Valdottavo. Le visite si concluderanno mercoledì (5 novembre) quando incontrerà gli studenti della scuola media e gli alunni della Scuola elementare di Borgo a Mozzano. Gli incontri con gli studenti in occasione di questa ricorrenza storica – conclude il sindaco Andreuccetti in una nota inviata ai dirigenti scolastici – vogliono essere un’ulteriore opportunità per rafforzare il rapporto privilegiato con il mondo della scuola.