Start up e nuove imprese, un seminario all’incubatore di Coreglia

L’impresa di fare impresa: agevolazioni e opportunità per aspiranti imprenditori. E’ il tema di un seminario in programma per l’11 novembre all’incubatore di Coreglia Antelminelli . Il seminario, organizzato dal Comune in collaborazione con il Polo Tecnologico Lucchese e la Camera di Commercio di Lucca, si propone di aiutare neo imprenditori e aspiranti imprenditori ad affrontare le fasi dello start-up dell’impresa: la definizione dell’idea imprenditoriale, l’indagine su eventuali forme di finanziamento e l’approfondimento delle opportunità legate alle strutture di incubazione della Provincia di Lucca.
Il seminario è anche l’occasione per presentare ai partecipanti il nuovo Incubatore di imprese di Coreglia Antelminelli e i servizi offerti alle aziende che vi si insedieranno: sono infatti previste condizioni economiche agevolate e, grazie alla collaborazione con il Polo Tecnologico Lucchese, saranno offerti servizi assistenza tecnica a sostegno della fase di start up. Saranno inoltre presentate le nuove agevolazioni regionali destinate a favorire l’insediamento di nuove aziende giovanili negli incubatori toscani. Il seminario si terrà martedì alle 15,30 all’Incubatore di Coreglia Antelminelli in via del Forte.
Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile contattare il Polo Tecnologico Lucchese (tel 0583 56631 email info@polotecnologicolucchese.it).