Mercatini di Natale a Borgo a Mozzano

3 dicembre 2014 | 15:45
Share0
Mercatini di Natale a Borgo a Mozzano

Aria di festa a Borgo a Mozzano con Mercatini di Natale, iniziativa organizzata dal Comune, assieme all’associazione dei Commercianti, alla Proloco e a Unità Creativa, per la promozione del territorio e del suo tessuto economico. Tanti gli eventi in calendario nel capoluogo per le domeniche del 7 e 14 dicembre e per i giorni di lunedì 22 e martedì 23 dicembre, lungo via Umberto I e viale Italia. La manifestazione si trasferirà invece domenica 21 dicembre nel centro di Valdottavo.In programma per le giornate di domenica 7 e 14 dicembre, dalle 10 alle 19, negozi aperti, ma anche mercato artigianale e mercato contadino, il tutto per ravvivare il clima natalizio e offrire un’ampia scelta e occasioni vantaggiose a chi vuole fare shopping.

Spazio anche per l’arte, con numerose esposizioni aperte al pubblico, tra cui la mostra artistica Diverxo x 8, la mostra La copia con le opere dell’artista Marsili e la mostra fotografica con gli scatti di Franchi.
Da non perdere domenica 7 dicembre l’appuntamento Pallate di Natale, a partire dalle 14,30 in via Umberto I, e la prima edizione di Santo Nicola e il Diavolo, un corteo dedicato soprattutto ai più piccoli che partirà alle 16 in piazza XX Settembre. La sfilata proseguirà fino al ponte della Maddalena, dove San Nicola sconfiggerà il Diavolo e farà ritorno, accompagnato da una suggestiva fiaccolata, al palazzo comunale, dove sarà acceso il candelabro della pace e tutti i bimbi riceveranno regali. Domenica 14 dicembre sarà invece la volta del laboratorio di gesso e delle esibizioni itineranti di Walzer Viennese a cura della Free Dance School.
Domenica 21 Dicembre Mercatini di Natale farà invece tappa a Valdottavo, in via Comunale e nelle piazze prospicenti. La manifestazione si concluderà nel centro di Borgo a Mozzano lunedì 22, dalle 8,30 fino a tarda notte, con My Christmas Night, con shopping e iniziative che proseguiranno fino all’1, e martedì 23 dicembre, dalle 8,30 alle 22,30.