Giovane madre si uccide gettandosi dal ponte Vergai

9 dicembre 2014 | 17:10
Share0
Giovane madre si uccide gettandosi dal ponte Vergai

Ha raggiunto con l’auto il ponte Vergai, in località Canigiano, a Villa Collemandina, e ha deciso di farla finita lanciandosi nel vuoto. E’ morta in circostanze tanto drammatiche una giovane madre di 39 anni, originaria del barghigiano ma residente da tempo nel comune di Castiglione Garfagnana. Per lei non c’è stato niente da fare: il suo corpo è stato ritrovato in tarda mattinata dal personale del 118 e dai vigili del fuoco, avvisati da familiari e carabinieri. Ancora oscuri i motivi di questo gesto estremo, anche se, secondo quanto appreso, la donna stava attraversando un momento difficile. Lascia nella disperazione il marito e due figli piccoli.

Un episodio drammatico e che ha lasciato tutti sotto choc, dai familiari, agli amici, ai tanti conoscenti, quello avvenuto nella mattina di oggi (9 dicembre). Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, a individuare l’auto della donna nei pressi del Ponte Vergai sono stati il padre e il marito della casalinga, che sono usciti a cercarla dopo che si era allontanata da casa. Temendo qualche gesto inconsulto, hanno passato al setaccio la zona e quando hanno visto l’auto della donna hanno pensato al peggio. Purtroppo, dopo qualche ora di angoscia, hanno avuto la tragica conferma. I parenti della donna hanno chiamato i carabinieri che hanno chiesto l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco, che ha recuperato il cadavere della donna. Per gli investigatori non ci sono dubbi che si sia trattato di un suicidio.
Un dramma sfiorato anche lungo la ferrovia Pisa Aulla. Tra le stazioni di Ripafratta e Montuolo la circolazione dei treni è stata rallentata nella tarda mattinata dopo che è stata segnalata la presenza di una persona con intenti suicidi lungo i binari.