Lo chef Claudio Menconi svela i segreti della cucina al Circolo dei Forestieri

Lo chef barghigiano Claudio Menconi, di fama internazionale, volto della trasmissione ‘Detto Fatto’di Rai Due e Campione del Mondo di cucina decorativa,sarà al centro di un evento che coinvolgerà il pubblico nel pomeriggio di martedì 23 dicembre. Un evento che andrà in scena dalle 17,30 al Circolo dei Forestieri di Bagni di Lucca dove lo chef renderà fruibili al pubblico una serie di tecniche di decorazione pronte a trasformare frutta ed ortaggi in vere e proprie opere d’arte.
Forte del successo conseguito nel Mondiale di cucina decorativa, Claudio Menconi ha, negli anni seguenti, confermato lo status di massimo esponente della specialità, particolare che gli ha permesso di esprimersi in contesti di risonanza quali Uno Mattina, Occhio alla spesa, La prova del cuoco e The Chef, ritagliandosi un ruolo di primo piano nel palinsesto televisivo nazionale.
Un vero e proprio spettacolo fatto di intagli su frutta e ortaggi, pronto a coinvolgere il pubblico, al termine del quale verranno messe all’asta alcune delle sue opere, con le quali potrete abbellire le vostre tavole natalizia.
Il ricavato sarà devoluto alla Scuola dell’Infanzia piccola Silvia Staiti di S. Cassiano di Controne, quale contributo alla partecipazione alla rassegna Nazionale del Teatro della Scuola che si terrà a Serra San Quirico nel mese di aprile.
Questa giornata sarò un evento dell’arte per l’arte, vi aspettiamo quindi numerosi, al termine seguirà un aperitivo con lo Chef nei meravigliosi locali del Circolo dei Forestieri. L’ingresso è libero.