Emergenza neve, le scuole chiuse in Garfagnana e Mediavalle

5 febbraio 2015 | 18:13
Share0
Emergenza neve, le scuole chiuse in Garfagnana e Mediavalle

E la neve caduta nelle ultime ore lungo la valle del Serchio (leggi qui) forse per qualche studente potrebbe essere oltre che bella, utile per fare un giorno in più di vacanza, visto che in Mediavalle e soprattutto in alta Garfagnana molti sindaci hanno deciso di lasciare le scuole chiuse per evitare possibili disagi, ma la situazione delle scuole aperte o chiuse alle 19 di lunedì sera si presentava abbastanza variegata. Andiamo con ordine.

In Mediavalle
Nel comuni di Borgo a Mozzano, Barga, Coreglia Antelminelli, Bagni di Lucca e Pescaglia le scuole nella giornata di venerdì 6 febbraio rimarranno chiuse. Per la giornata di sabato al momento non è stata presa nessuna decisione, ma molto dipenderà da cosa accadrà nelle prossime ore, soprattutto tra la nottata e la mattinata di venerdì, quando potrebbero verificarsi nuove precipitazioni nevose.
In Garfagnana
Più variegata la situazione nell’Unione dei comuni della Garfagnana. Le scuole nella giornata di venerdì 6 febbraio saranno aperte a Castelnuovo, Pieve Fosciana, Fabbriche di Vergemoli,San Romano, Villa Collemandina anche perché i sindaci hanno valutato che grazie al mantenimento in stato di allerta dei mezzi spazzaneve e spargi sale dei comuni e della Provincia di Lucca, anche i caso di nevicate notturne dovrebbe essere possibile mantenere transitabili le strade.
Rimarranno chiuse, sempre nella giornata di venerdì 6 febbraio, invece le scuola negli altri comuni, ovvero Sillano, Castiglione, Giuncugnano, Camporgiano, Piazza al Serchio, Minucciano, Fosciandora, Molazzana, Gallicano.