Remaschi e Pellegrinotti (Pd): “Poste, no a chiusura uffici”

“Ancora una volta, senza alcun preavviso o tantomeno alcuna apertura di tavoli di concertazione preventivi con i rappresentanti delle istituzioni, Poste italiane intende abbattere la scure su più di 60 sportelli in tutta la Toscana oltre a voler operare drastiche riduzioni di orario in altrettanti uffici” – tuonano i due consiglieri regionali targati Pd della Provincia di Lucca Marco Remaschi ed Ardelio Pellegrinotti.
“Lucca risulta inoltre fra le più colpite della Regione con 9 uffici a rischio chiusura e 6 per i quali sarebbe programmato un pesantissimo ridimensionamento di orario. Le istituzioni devono con forza compattarsi, far fronte comune, per contrastare questa ennesima sprezzante iniziativa che andrebbe, se portata a termine, drammaticamente a colpire ancora una volta le categorie e le località più fragili del nostro tessuto sociale”.
“Per quanto ci compete – concludono i due consiglieri – abbiamo intenzione di vigilare quotidianamente su tale vicenda certi che, se ve ne sarà bisogno, troveremo sponda in tutto il Consiglio regionale della Toscana.”