A Castelnuovo il mercatino itinerante alla scoperta delle frazioni

10 marzo 2015 | 14:50
Share0
A Castelnuovo il mercatino itinerante alla scoperta delle frazioni

L’amministrazione comunale di Castelnuovo organizza il Mercatino Itinerante. Una nuova iniziativa che ha l’intento di dar voce e visibilità alle numerose frazioni che circondano la città di Castelnuovo di Garfagnana. La manifestazione avrà inizio domenica 15 marzo a Palleroso, l’appuntamento si ripeterà ogni domenica in una frazione diversa, fino al 14 giugno, dalle 14 in poi. L’obiettivo è quello di diffondere a tutti, vicini e non, la conoscenza dei piccoli borghi di Castelnuovo attraverso il mercato artigianale, antiquariato, prodotto tipico ed arti e mestieri.

Grazie alla partecipazione di espositori che operano con attenzione prioritaria alla qualità dei prodotti e alla valorizzazione del territorio si possono mantenere vive le tradizioni e la storia di questi luoghi, al fine, non solo di incentivare l’economia locale, ma anche di favorire il turismo in Garfagnana. In occasione dei mercatini saranno organizzati ogni domenica eventi culturali diversi legati alla località che li ospita, occasioni di svago e di socializzazione, tra cui la possibilità di effettuare visite guidate prenotando presso la Proloco o al numero 0583 641007.
Si parte, come detto, il 15 marzo a Palleroso. Poi il mercatino itinerante toccherà le frazioni di Palleroso (15 marzo), Gragnanella (22 marzo), Rontano (29 marzo), Antisciana (19 aprile), Torrite (26 aprile), Cerretoli (17 maggio), Santa Maria (24 maggio), Metello (31 maggio) e Piano Pieve (14 giugno)
Ogni domenica sarà disponibile il servizio gratuito di bus navetta con partenza da piazza Umberto I a Castelnuovo di Garfagnana.