Fdi: “Oncologia, ancora una volta paga l’ospedale di Barga”

31 marzo 2015 | 15:54
Share0
Fdi: “Oncologia, ancora una volta paga l’ospedale di Barga”

“Come temevamo l’ospedale di Barga paga le politiche in tema di sanità pubblica della giunta regionale che guardano ben poco al territorio e alle eccellenze dei vari presidi, e molto a logiche poco funzionali al servizio che deve essere offerto”. Lo sostengono i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Marina Staccioli e Giovanni Donzelli.

“Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di visitare e parlare dell’ospedale di Barga, delle difficoltà nelle quali si trova e della necessità che ci fosse complementarietà con i servizi dell’ospedale di Castelnuovo, di modo da valorizzare le eccellenze delle singole strutture e al contempo fornire un’offerta in linea con i tagli alla sanità – proseguono – oggi leggiamo che il servizio di day-hospital oncologico, tra l’altro ben funzionante, verrà spostato a Castelnuovo, depotenziando il presidio di Barga e creando numerosi disagi per i malati che dovranno recarsi fino nel capoluogo”.
“Da parte nostra resta il sostegno alla realtà di Barga e al suo ospedale, e chiediamo che si rifletta bene prima di compiere certe scelte che, oltre al lavoro degli addetti, penalizza soprattutto i malati”.