Coreglia, la nuova scuola pronta per settembre – Foto






Dopo l’aggiudicazione del secondo lotto dei lavori per la realizzazione della nuova scuola di Coreglia Capoluogo alla Società Cooperativa Mediavalle Garfagnana, si è svolto stamani (1 aprile) un sopralluogo al cantiere. Presenti, oltre ai vertici della Cooperativa, il sindaco di Coreglia Valerio Amadei, il vice sindaco Ciro Molinari, gli assessori comunali Emilio Volpi e Claudio Gonnella, l’assessore provinciale Diego Santi, il consigliere regionale Marco Remaschi, la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Coreglia Emanuela Giannini e Simonetta Migliori della Cir Food.
I lavori, per un investimento complessivo pari a circa 1 milione e 380 mila euro, stanno procedendo nei tempi previsti e dovrebbero finire nel periodo estivo, per permettere di effettuare il trasloco degli arredi in modo da consentire il regolare inizio del nuovo anno scolastico, sia per la Scuola dell’infanzia che per la Scuola Primaria, all’interno della nuova struttura.
“Sono soddisfatto – ha commentato il sindaco Valerio Amadei – di come sta lavorando la ditta ed ancor più di quello che sarà il risultato finale, una scuola accogliente, con ampi spazi ed all’avanguardia, basti pensare che il 90% dell’energia sarà prodotto da fonti rinnovabili. Non posso nascondere il mio entusiasmo nell’affermare che presto Coreglia avrà la sua nuova scuola, un progetto nel quale ho sempre creduto fortemente e che finalmente vedo vicino alla sua completa realizzazione”.