Danni del vento, a Borgo a Mozzano domande per il contributo fino al 20 maggio

11 maggio 2015 | 09:18
Share0
Danni del vento, a Borgo a Mozzano domande per il contributo fino al 20 maggio

C’è tempo fino al 20 maggio per presentare la domanda di richiesta di contributo per i danni del vento del 5 marzo scorso a Borgo a Mozzano. Ne dà notizia il Comune ricordando che la Regione Toscana con proprio decreto 41 del 5 marzo ha dichiarato lo stato di emergenza regionale e che, con la legge regionale 31 del 20 marzo, ha previsto l’elargizione di un contributo straordinario di solidarietà, a titolo di sostegno in favore dei soggetti privati, rivolto a fronteggiare le prime spese necessarie per il ripristino strutturale degli immobili destinati a prima abitazione, insieme alle relative pertinenze. Possono presentare domanda di contributo i nuclei familiari aventi un valore di indicatore della situazione economica equivalente (Isee) massimo 36 mila euro. La Regione Toscana nei limiti della spesa massima prevista di 3 milioni ripartirà tale importo tra i comuni interessati in percentuale al numero delle segnalazioni loro pervenute.

Il contributo può essere cumulato ad eventuali ulteriori contributi concessi con altri provvedimenti
Regionali o Nazionali, con l’esclusione di indennizzi assicurativi corrisposti per il medesimo motivo.
Il limite massimo del contributo è fissato in 5.000 euro per nucleo familiare.
Il referente del nucleo familiare la cui abitazione nel comune di Borgo a Mozzano abbia subito danni a causa dall’evento in oggetto, immobile in cui risiede abitualmente e costantemente, ha facoltà di inoltrare domanda di contributo straordinario di solidarietà mediante la compilazione della scheda di autocertificazione e segnalazione danno evento 5 marzo.
La domanda dovrà essere presentata tassativamente entro il 20 maggio all’Ufficio Protocollo
del Comune di Borgo a Mozzano, in via Umberto I, numero 1, oppure inviata a mezzo Pec all’indirizzo: comune.borgoamozzano@postacert.toscana.it .
Copia del modulo Isee del nucleo familiare sarà acquisita nelle fasi successive.
Il Comune di Borgo a Mozzano in base al numero delle domande pervenute ed in relazione allo
stanziamento attribuito dalla Regione Toscana, determinerà l’entità e le modalità delle rispettive singole assegnazioni.
La richiesta di contributo straordinario deve essere inoltrata anche da parte di coloro che hanno già
inviato una precedente segnalazione per il medesimo evento; tale obbligo vige anche per coloro che hanno compilato il modello “scheda B” di cui al precedente avviso.
Per ulteriori informazioni:Ufficio Tecnico Servizio Prot. Civile: tel. 0583/820408 – 820450 – 820444 – 820452 – 820446.