A Castelnuovo apre la nuova sede dell’Apici

Apici, Associazioni provinciali invalidi civili e cittadini anziani, sabato (23 maggio) alle 10 inaugurerà la nuova sede associativa di Castelnuovo di Garfagnana. L’Apici, da sempre impegnata a tutelare i diritti delle persone con disabilità e degli anziani oltre che offrire servizi di prossimità finalizzati al miglioramento della qualità della vita delle persone anziane e con disabilità, con l’apertura della sede territoriale a Castenuovo ha voluto portare sul territorio della Garfagnana un valido sostegno alle persone bisognose.
Anche all’Apici di Castelnuovo si potrà richiedere gratuitamente di essere aiutati per il riconoscimento della propria situazione di invalidità o dell’indennità di accompagnamento, ma si potrà richiedere anche uno dei tanti servizi assistenziali come il servizio di trasporto assistito per recarsi a effettuare visite mediche, analisi o anche per la semplice ma non trascurabile attività di socializzazione.
Nella sede Apici di Castelnuovo sarà presente anche il progetto Angelus, un importante servizio di aiuto per le famiglie per la gestione del personale domestico o assistenziale. Allo sportello Angelus si potranno rivolgere le famiglie per essere aiutate ad individuare l’assistente domiciliare adeguato ai propri bisogni. Che sia una badante per un proprio caro, una babysitter qualificata per i propri bambini o una colf con una valida esperienza, Angelus valuterà il bisogno, aiuterà la famiglia nella ricerca della persona più idonea e seguirà la famiglia in tutti gli aspetti burocratici ed amministrativi, nonché a mediare ogni situazione si dovesse creare nella gestione del proprio personale domestico. Per ogni necessità Apici e Angelus sono finalmente a Castelnuovo di Garfagnana in via Azzi 7.
Per qualsiasi bisogno si può telefonare al numero verde 800.960990 da rete fissa.