Conferenza e festa per la fine dell’anno accademico dell’UniTre Barga

Nonostante la pioggia inaspettata che ha reso impossibile i festeggiamenti organizzati per stare all’aperto nel giardino della sede Unitre al circolo Acli, la cerimonia di fine anno accademico dell’Università delle Tre Età Unitre Barga si è svolta nel miglior modo possibile nell’aula magna con la conferenza Il paese di Pietra di Bruna Cordati con l’impeccabile e toccante intervento della relatrice Graziella Cosimini. Al termine della conferenza, ha preso parola il consigliere nazionale Unitre Davide Casalini che è venuto appositamente dall’Isola dell’Elba per conoscere di persona la realtà barghigiana.
Il consigliere ha complimentato il direttivo per il suo impegno non solo culturale ma anche sociale sul territorio e per l’evidente entusiasmo e coinvolgimento che è riuscito a creare fra i partecipanti che non è da tutti come ha voluto sottolineare. A seguire il saluto da parte dell’amministrazione comunale tramite la consigliera Sabrina Giannotti e per concludere la presidente Sonia Maria Ercolini, da parte di tutto il direttivo e collegio revisori, ha ringraziato i docenti per il loro impagabile contributo didattico ed i vari enti che hanno collaborato con Unitre per renderlo ancora più importante e utile nell’apprendimento e nella socializzazione fra le generazioni.
La presidente e la vicepresidente Paola Stefani hanno infine consegnato un attestato di partecipazione ad ogni iscritto presente seguito da tanti applausi.
La cerimonia si è conclusa presso la sede con un bel rinfresco preparato con cura dal circolo Acli dove il direttivo, studenti e docenti si sono salutati fino al prossimo anno.
Per informazioni: unitre.barga@virgilio.it e www.unitrebarga.it