Al Parco dell’Orecchiella la giornata dell’escursionismo giovanile

8 giugno 2015 | 14:27
Share0
Al Parco dell’Orecchiella la giornata dell’escursionismo giovanile

Si svolgerà domenica 21 giugno la giornata dell’escursionismo giovanile, con l’organizzazione della Federazione Italiana Escursionismo della Toscana e delle associazioni affiliate. L’iniziativa è rivolta ai giovani e ai genitori, ai nonni e ai nipoti, che amano trascorrere una giornata in montagna: per questo l’evento è stato organizzato nel Parco dell’Orecchiella. La giornata è gratuita per i bambini tesserati Fie, per gli altri è richiesto un minimo contributo di 5 euro.

I bambini (dai 6 ai 13 anni), verranno accompagnati dai propri genitori o altri delegati, con le proprie auto nel tragitto dal luogo di partenza al Parco dell’Orecchiella.
Arrivati al centro visitatori del Parco dell’Orecchiella, alle 10-10,30, dopo aver fatto il biglietto per accedere alla parte interna – 1,50 euro per gli adulti , ridotto 50 centesimi, gratuito per i bambini sotto i 6 anni – si potrà accedere all’area di osservazione della fauna con cervi, mufloni e galli forcelli.
Si percorrerà poi l’itinerario facilitato per le aree di osservazione degli orsi e dei caprioli.
Si proseguirà ancora il semplice cammino per il giardino dei fiori di montagna e al museo naturalistico interattivo con sala proiezione multi visione all’interno. Dal piazzale con l’Itinerario Airone 1, seguendo le guide della Fie e Aigae con un escursione semplice tra la natura del Parco, si raggiungerà il Rifugio Isera, dove nella zona attrezzata è possibile pranzare con pranzo al sacco o prenotare un pranzo in autonomia direttamente contattando il gestore del Rifugio. Per info e prenotazioni: Federica 3387901829 o scrivi a info@officinanatura.org