Moto ‘storiche’ tra le dimore e i castelli di Coreglia

19 giugno 2015 | 11:22
Share0
Moto ‘storiche’ tra le dimore e i castelli di Coreglia

Il territorio del comune di Coreglia Antelminelli ospiterà domani 20 e domenica 21 giugno la manifestazione Motociclettando per dimore e castelli di Coreglia Antelminelli, manifestazione storico culturale a calendario nazionale Asi riservata a moto e side costruiti entro il 1945. Domani la manifestazione partirà alle 10 da Piano di Coreglia con sosta e mostra veicoli in Piazzale Bernardini. Dopo il pranzo all’Antica Norcineria alle 15 partenza per il tour nel territorio.

Alle 15,40 circa sosta a Tereglio con visita del paese e della chiesa, merenda, e nuova partenza dopo le 17: percorrendo le strade di montagna le moto raggiungeranno Lucignana, poi Gromignana, fino a raggiungere Ghivizzano Castello intorno alle 18. Dal parcheggio del Portello partirà la passerella dentro al centro storico di Ghivizzano Castello.
La giornata si concluderà con una cena medievale e spettacoli nel prato antistante la Torre di Castruccio a Ghivizzano Alto.
Domenica, dopo la colazione al bar Pierotti a Piano di Coreglia, alle 9,30 la carovana partirà per Coreglia capoluogo: arrivo in piazza Antelminelli, saluto delle Autorità con cenni storici/culturali presso la sala consiliare del Palazzo Comunale, visita del paese e del Museo della Figurina di gesso e dell’emigrazione. La giornata si concluderà al teatro comunale Bambi di Coreglia.