Portfolio Italia porta eventi al Garfagnana Fotografia

Prosegue Portfolio Italia – Gran Premio Apromastore Pentax, la prestigiosa rassegna annuale, ideata nel 2004 dalla Fiaf (www.fiaf.net), la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, che riunisce le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di Portfolio. La settima tappa della rassegna (1 – 2 agosto) si terrà a Castelnuovo di Garfagnana con il quattordicesimo Portfolio dell’Ariosto all’interno del Festival Garfagnana Fotografia (31 luglio – 13 agosto).
“Dal 2004 il circuito di Portfolio Italia ideato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche rappresenta uno degli eventi fotografici più importanti del nostro paese – ha commentato Fulvio Merlak, presidente d’onore della Fiaf e direttore del dipartimento manifestazioni –. Siamo felici che questa rassegna tanto attesa anche quest’anno sia ripartita, riunendo le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di Portfolio e costituendo un sicuro punto di riferimento per quanti oggi si occupano di fotografia”.
Il quattordicesimo Portfolio dell’Ariosto fa parte della più ampia manifestazione Garfagnana Fotografia, festival organizzato dal Circolo Fotocine Garfagnana con il patrocinio di Provincia, Comune, Unione dei
Comuni e Fiaf con il sostegno della Fondazione Banco del Monte di Lucca, Fondazione Cr Lucca, e sponsor locali, in un periodo in cui la Garfagnana sarà meta turistica e le mostre una occasione culturale.