Festaioli in festa alla pieve romanica di Diecimo

27 luglio 2015 | 11:11
Share0
Festaioli in festa alla pieve romanica di Diecimo

Grande serata di cultura e spettacolo a Diecimo con la Commedia dell’Arte. Giovedì (30 luglio), infatti, all’ombra del campanile della splendida pieve romanica di Diecimo, si terrà l’evento che promette di portare nella media valle uno dei più grandi patrimoni culturali che l’Italia ha esportato in tutto il mondo e che ha rivoluzionato il teatro dal 1500 in poi.

Lo spettacolo, organizzato dall’attrice e formatrice Michela Innocenti, vede la partecipazione del laboratorio di maschera e commedia dell’arte Officina Commedia dell’Arte diretto da Alessio Nardin, docente presso l’Accademia Teatrale Veneta.
Gli altri nomi coinvolti nel progetto sono l’attore e pedagogo Alessandro J. Bianchi, direttore artistico del teatro Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, e Roberto Tessari, storico del teatro e professore ordinario di Drammaturgia teatrale presso il Dams dell’Università di Torino.
Lo spettacolo va a impreziosire otto sere di eventi che il gruppo Festaioli dell’Assunta di Diecimo e Dezza organizza per rinfrescare, con svago e cultura, questa torrida estate. Gli organizzatori garantiscono la presenza di dolci e bibite per saziare anche appetiti non solo culturali.
L’imperdibile appuntamento è per giovedì 30 luglio alle 21, nei giardini della pieve di Santa Maria a Diecimo.