In bus alla Grotta del Vento, da domani attivi il servizio Vaibus

Vaibus, azienda del gruppo Ctt Nord, informa che, da sabato (1 agosto) fino a venerdì 31 agosto sarà attivato un servizio giornaliero di collegamento tra la stazione di Fornaci di Barga e la località delle Grotte del Vento a Fornovolasco nel Comune di Fabbriche di Vergemoli. Inoltre nei giorni festivi e sempre nello stesso periodo sarà possibile raggiungere tale località anche da Piazza al Serchio e Castelnuvo Garfagnana oltre che dalla stazione di Fornaci di Barga. Alla stazione di Fornaci di Barga saranno garantiti i collegamenti con il treno in arrivo e partenza da e per Lucca.
Il servizio è proposto dal Comune di Fabbriche di Vergemoli e finanziato dalla Provincia di Lucca. Proseguono pertanto le iniziative di potenziamento sul trasporto pubblico locale del territorio da parte della Provincia di Lucca con l’intento di promuovere la visita dei siti turistici mediante l’utilizzo dei bus pubblici ma anche per garantire un trasporto in sicurezza come nel caso del servizio Versilia by Night recentemente attivato in collaborazione con Ctt Nord.
Inoltre è stato stipulato un accordo con l’azienda di trasporto per cui la società Grotta del Vento s’impegna a riconoscere – ai possessori del biglietto bus per la grotta, timbrato in giornata – l’applicazione della tariffa ridotta sul prezzo dei biglietti di qualunque itinerario turistico corrispondente a euro 7 anziché 9 sul primo itinerario, 11 euro anziché 14 sul secondo, 16 euro anziché 20 sul terzo. Lo sconto vale anche per tutti gli abbonati al bus della Ctt Nord.