Un concorso fotografico sulle bellezze di Pescaglia

14 agosto 2015 | 08:31
Share0
Un concorso fotografico sulle bellezze di Pescaglia

Uno sguardo su Pescaglia. E’ questo il titolo del concorso fotografico, alla sua prima edizione, promosso dal Comune di Pescaglia, in collaborazione con: ristorante pizzeria L’Alpino a Monsagrati, ristorante pizzeria La Fonte e ristorante Da Rita e Rinaldo. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, un territorio variegato che può essere scoperto nelle sue diverse sfaccettature. Pescaglia e le sue frazioni, con le loro diversità, coi loro ritmi e relazioni, possono essere attraversate distrattamente oppure ammirate, vissute e amate. Il territorio di Pescaglia è suddiviso in tre vallate che si distinguono tra loro per morfologia, caratteristiche strutturali e storia. Pescaglia, il suo territorio, le sue bellezze, i suoi tesori: racconta attraverso le immagini il tuo punto di vista.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età.
Ogni partecipante dovrà inviare la scheda di iscrizione entro il 20 agosto 2015 che dovrà pervenire in una delle seguenti modalità: per e-mail all’ indirizzo di posta elettronica: comune.pescaglia@postacert.toscana.it ; per posta, o direttamente a mano, a: Comune di Pescaglia, via Roma, 9 55064 Pescaglia. Il concorso verrà suddiviso in tre categorie, ciascuna corrispondente ad una vallata. Una volta chiuse le iscrizioni, ovvero il giorno successivo, si provvederà ad un sorteggio per assegnare ad ogni partecipante la categoria, ovvero la vallata, a cui dovrà attenersi per eseguire le fotografie. Una volta eseguito il sorteggio, a ciascun partecipante verrà consegnata (o inviata per email) anche una piantina del territorio con evidenziata la categoria di appartenenza. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie. La consegna delle opere, unitamente ad una copia della scheda d’iscrizione, dovrà avvenire entro il 25 settembre 2015.
Premi. Tutte le fotografie ritenute conformi e ammesse alla gara, saranno pubblicate sul sito ufficiale del Comune (e sul sito dell’unione dei comuni della Mediavalle del Serchio), nonché esposte in un’apposita mostra, con l’indicazione del nome dell’autore. Al primo classificato di ciascuna categoria, verrà offerta una cena per due persone in un ristorante tipico della zona. Per info: http://www.comune.pescaglia.lu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=114&Itemid=130