“On mamma! Che musical!” al teatro Accademico di Bagni di Lucca

Secondo appuntamento domenica (25 ottobre) alle 17,30 al Teatro Accademico di Bagni di Lucca per la stagione di teatro amatoriale Chi è di scena! Bagni di Lucca 2015, organizzata dal Comune di Bagni di Lucca e la Fita di Lucca. Ad esibirsi sul palco dell’Accademico la Compagnia VitaminaDance con Oh Mamma! Che Musical! di Fabrizio Magnani. La ventenne Sophie che è in procinto di sposarsi con l’amato Sky, vive sulla piccola isola di Kalokairi, in Grecia, dove assieme alla madre Donna gestisce un hotel chiamato Villa Donna.
Sophie sente che nella vita le è sempre mancato qualcosa, dato che non ha conosciuto l’identità del padre; trova quindi un vecchio diario della madre, in cui viene raccontata la gioventù di Donna, che nel periodo precedente alla sua nascita frequentava tre uomini diversi. Credendo che uno dei tre possa essere suo padre, all’insaputa della madre, spedisce gli inviti di matrimonio ai tre uomini.
Il matrimonio s’avvicina e gli invitati iniziano ad arrivare sull’isola, arrivano le migliori amiche di Sophie e le migliori amiche di Donna, la divertente scrittrice single Rosie e la ricca e tre volte divorziata Tanya, con le quali vent’anni prima formava il gruppo delle Donna and the Dynamos. Sull’isola arrivano anche i tre vecchi amori di Donna, Sam Carmichael, Harry Bright e Bill Anderson. Sophie cerca di tenere nascosto l’arrivo dei tre ex amanti alla madre ma Donna ben presto scopre la loro presenza sull’isola e cerca di tenerli alla larga, soprattutto per proteggere la figlia.
Tra balli e canti Sam, Harry e Bill iniziano a sospettare che ognuno di loro potrebbe essere il padre di Sophie così, in momenti diversi, si propongono alla ragazza per accompagnarla all’altare. Sophie adesso si trova in una posizione scomoda perché solo uno è suo padre. Arriva il giorno del matrimonio e, con esso, la resa dei conti: non potendo subito sapere chi sia il padre, i tre uomini accettano di essere “padre per un terzo” ognuno. La ragazza decide di rimandare il matrimonio e, su consiglio di Sam, di girare il mondo con Sky. Inaspettatamente Sam chiede a Donna di sposarlo e lei accetta.
Si ricorda che il costo del biglietto è di soli 8 euro ma è possibile sottoscrivere l’abbonamento per i quattro spettacoli della stagione al costo complessivo di 20 euro alla biglietteria del Teatro a partire dalle 15,30 nel giorno stesso dello spettacolo; Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com. Tutti i programmi delle rassegne teatrali organizzate dalla Fita Lucca sono consultabili sul sito www.fitalucca.it.