Da venerdì il servizio gratuito da e per il cimitero di Castelnuovo

26 ottobre 2015 | 16:35
Share0
Da venerdì il servizio gratuito da e per il cimitero di Castelnuovo

Chi volesse recarsi a trovare i propri cari al cimitero potrà approfittare del nuovo servizio gratuito di trasporto messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Castelnuovo di Garfagnana.
Venerdi (30 ottobre) sarà infatti avviata la prima corsa di bus navetta per il cimitero del Capoluogo, con partenza da Piazza della Repubblica. La navetta seguirà il seguente itinerario e orario: Piazza della Repubblica 14,40, Carbonaia 14,42, Piazza Umberto 14,45, Cimitero 15. Il rientro è previsto dal Cimitero alle 16 con sosta in Piazza Umberto, Carbonaia e arrivo in Piazza della Repubblica alle 16,15.
“Si tratta di una linea appositamente dedicata studiata in collaborazione con la società ‘Club’ che osserverà questo orario fino al mese di maggio – ha dichiarato l’assessore Pier Luigi Raggi – vedremo poi di rimodulare l’orario durante il periodo estivo. In un periodo molto difficile di austerità e di tagli – l’Amministrazione comunale è riuscita ad organizzare un servizio particolarmente utile e senz’altro apprezzato. Molte persone non sono infatti in possesso di mezzo proprio, quindi per far visita al cimitero devono affidarsi a parenti, amici se non addirittura a servizi privati. Chi usufruirà di questo servizio avrà anche la possibilità di spostarsi in compagnia di altri concittadini superando così anche la difficoltà di trovarsi solo”.
Una buona notizia per i cittadini, soprattutto per le persone più anziane e in difficoltà, che potranno in tal modo usufruire di un servizio per un saluto ai loro cari defunti.