Coreglia, torna il concorso di scultura

Il Comune di Coreglia Antelminelli indice anche quest’anno il concorso nazionale di scultura al quale possono partecipare tutti gli scultori-alunni delle scuole artistiche (Licei artistici ed Istituti d’arte). Il concorso, la cui adesione è gratuita, ha come tema 700 anni dell’assedio di Coreglia: dame e cavalieri alla corte di Castruccio. Il bando di concorso e la relativa scheda di partecipazione sono scaricabili sul sito www.comune.coreglia.lu.it , o potrà essere richiesta direttamente al Comune di Coreglia (tel. 0583 78152).
Per partecipare al concorso occorre trasmettere all’Ente organizzatore, entro e non oltre il 29.02.2016, la scheda di adesione compilata in ogni sua parte ed in maniera leggibile (fax 0583 78419 e-mail info@comune.coreglia.lu.it tramite posta ordinaria all’indirizzo Comune di Coreglia Antelminelli Piazza Antelminelli 8, 55025 Coreglia Antelminelli. Lucca). Il termine ultimo per la consegna dell’elaborato è previsto per il 18 aprile 2016. Successivamente a tale data una competente giuria composta da personalità del mondo dell’arte e della cultura, appositamente nominata, provvederà a formulare la graduatoria delle opere ammesse al concorso entro il 21 maggio 2016.
La premiazione avverrà il giorno 28 maggio (salvo modifica) e l’opera classificata al primo posto sarà acquistata direttamente dal Comune di Coreglia Antelminelli per un corrispettivo complessivo di 500 euro e sarà collocata nella sala del Consiglio Comunale; agli autori delle opere classificate al secondo e terzo posto saranno erogate rispettivamente le somme complessive di 300 euro e di 200 euro.