La commedia brillante chiude la rassegna ‘Chi è di scena’ a Bagni di Lucca

Ultimo appuntamento domenica (15 novembre) alle 17,30 al Teatro Accademico di Bagni di Lucca per la stagione di teatro amatoriale Chi è di scena! Bagni di Lucca 2015, organizzata dal Comune di Bagni di Lucca, dalla Pro Loco di Bagni di Lucca e dalla Fita di Lucca. Ad esibirsi sul palco dell’Accademico la Compagnia Dei sognatori con Di che segno sei? commedia brillante in due atti di Mariaraffaella Lanzara.
Una gustosa satira di costume particolarmente attuale e viva nei suoi riflessi umani e sociali.
Socrate, un esperto e affermato psicanalista, sollecitato dai suoi amici, si traveste da maga per aiutare Cecilia ad uscire dall’influenza del mago Citrino, onnipresente nella sua vita familiare. Davanti a lei si alternano, così, personaggi che rappresentano il lato comico e ridicolo dell’umanità con tutti i suoi limiti, le debolezze, le manie tipiche della vita quotidiana.
Lo psicanalista riesce a dimostrare, e non solo a Cecilia, che la chiromanzia e l’astrologia non sono che un piccolo riflesso della psicanalisi.
Ognuno può trovare la serenità e l’equilibrio dell’io fidando soltanto sulle proprie forze, sui propri entusiasmi e non sulla credulità effimera ed illusoria della magia.
Ricordiamo che il costo del biglietto è di soli 8 euro e la biglietteria del Teatro sarà aperta a partire dalle 15,30 nel giorno stesso dello spettacolo; Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com. Tutti i programmi delle rassegne teatrali organizzate dalla Fita Lucca sono consultabili sul sito www.fitalucca.it.