Mercatino e zampognari a Ghivizzano per Aspettando il Natale

27 novembre 2015 | 11:04
Share0
Mercatino e zampognari a Ghivizzano per Aspettando il Natale

Conto alla rovescia per Aspettando il Natale la manifestazione che animerà le strade di Ghivizzano, in programma domenica 6 dicembre. Tante le bancarelle, con un vivacissimo e coloratissimo mercatino dell’artigianato e del collezionismo voluto ed organizzato dal Centro commerciale naturale & C. in collaborazione con il Comune di Coreglia Antelminelli e il supporto logistico dell’associazione culturale e di comunicazione Pinocchio.

Molti gli appuntamenti: dalle 10 alle 18 la Sala conferenze del Comune ospiterà la mostra statica Castelli e Soldati: plastici, miniature e sodatini da collezione presentati da Cesare Bocci ed Elisabetta Paladini, che resterà aperta anche martedì 8 dicembre, agli stessi orari.
In piazza del Comune dalle 9 alle 19 Babbo Natale ritirerà le letterine dei bambini; attorno saranno allestiti gli spazi riservati alle associazioni di volontariato, ma anche gonfiabili, giochi, animazioni e intrattenimento pensati per i più piccoli, oltre agli angoli dedicati alla degustazione di prodotti tipici.
In via Nazionale e in piazza IV Novembre, agli stessi orari, banchetti in strada, ricchi di proposte, e il mercatino dell’antiquariato, del collezionismo e dell’artigianato, con tante curiosità di ogni tipo: mobili, quadri, monete, giocattoli, francobolli, libri, ma anche abiti, cappelli, piante, prodotti tipici, migliaia di oggetti di ogni tipo, dalle più particolari memorabilia a tante simpatiche e originali idee sorprese da mettere sotto l’albero dei propri cari. E ancora le offerte dei negozi, poi zampognari, tamburini, vin brulè, mondine e tante altre specialità. La manifestazione è ad ingresso libero, per informazioni chiamare il 331.2098756, o lo 0583.77023.