Alisea, l’Asl accoglie le richieste dei lavoratori

28 gennaio 2016 | 11:47
Share0
Alisea, l’Asl accoglie le richieste dei lavoratori

Si è concluso con esito positivo il tentativo di conciliazione esperito oggi (28 gennaio) in Prefettura di Lucca tra la Filcams Cgil, l’Asl Toscana Nord Ovest e la ditta Alisea Srl. Il tavolo, convocato dal prefetto Giovanna Cagliostro, ha visto la partecipazione di dirigenti della Asl, di un rappresentante della Cgil, di responsabili dei settori risorse umane e produzione della Alisea e di esponenti della Rsu della ditta.
Il personale della società Alisea aveva proclamato lo stato di agitazione in seguito all’annunciata riduzione, da parte della Asl, dell’orario di lavoro del personale impiegato nel servizio di ristorazione dei presidi ospedalieri di Barga e Castelnuovo di Garfagnana.

Pur rispettando il contenimento dei costi previsto dagli obiettivi di spending review, l’azienda Asl Toscana Nord Ovest ha comunicato di aver elaborato misure di risparmio alternative che garantiscono la piena tutela dell’orario di lavoro dei dipendenti della Alisea. In considerazione di ciò, lo stato di agitazione è stato revocato.