Un nuovo spettacolo per il teatrino di Vetriano

Tornano gli spettacoli anche nel 2016 al teatrino di Vetriano, gestito dal Fai. Domenica 14 febbraio alle 15,30 va in scena Quelli come noi, quelle come noi, una divertente schermaglia giocata sulla contrapposizione maschi-femmine, con donne che incontrano (o si scontrano) con uomini, distruggendo tutti i luoghi comuni legati al sesso. Donne serie e riflessive con (contro) uomini brillanti e scherzosi, ma tutto si capovolge in questa schermaglia dalla comicità raffinata e mai volgare.
Lo spettacolo verrà messo in scena, con la regia del noto attore-regista Nicola Fanucchi, al Teatrino del Fai a Vetriano dalla Compagnia Teatro Giovani, con 5 “Quelle” (Arianna Menconi, Rebecca Fanucchi, Matilde Bernardi, Agnese Manzini, Diletta Giannecchini) e 3 “Quelli” (Emanuele Giorgi, Francesco Nutini, Nicola Cosentino).
La Compagnia Teatro Giovani è nata nel 1978 grazie all’impegno di un gruppo di studenti, guidati in questa avventura da alcuni esperti nel campo teatrale, già appartenenti allo Stabile Lucchese di Arte drammatica. Da allora la Compagnia è sempre stata in attività, proponendo e prediligendo testi per un teatro brillante, sia nazionale sia internazionale.
E in questi 38 anni di ininterrotta carriera ha riscosso grandi successi di pubblico e di critica, partecipando a importanti Concorsi e Rassegne Nazionali ottenendo lusinghieri premi e riconoscimenti.
Attualmente i componenti della Ctg, tra attori e tecnici, sono circa 20 in una fascia di età compresa tra 20 e 80.
E lo spettacolo al Teatrino si preannuncia appunto come un fresco divertissement con un cast rigorosamente under 30.
Per una Compagnia che quando è nata non poteva che chiamarsi giovane, è il caso di dire che ci vuole tempo….. per imparare ad essere giovani.
Info: 368.3453189 – faivetriano@fondoambiente.it
Prenotazioni: Posti limitati disponibili fino ad esaurimento alla tipografia Biagini, via S.Giustina 22 Lucca.