Castelnuovo, morto l’ex assessore Bianchini

2 marzo 2016 | 11:41
Share0
Castelnuovo, morto l’ex assessore Bianchini

Grande cordoglio a Castelnuovo Garfagnana per la morte del dottor Franco Bianchini. Più volte consigliere comunale, dal 1995 al 1999 e dal 2004 al 2009 è stato assessore comunale dal 2009 al 2014 nella giunta Gaddi. “Il sindaco, la giunta e l’amministrazione comunale – si legge in una nota del Comune – lo ricordano con affetto per il legame che ha saputo instaurare con la comunità. Vogliamo ricordarlo per il modo in cui ha interpretato la sua esperienza di vita, come uomo, come medico e come amministratore, con coerenza e spirito di servizio verso gli altri. Un esempio per tutta la nostra comunità, Alla moglie Simonetta, alle figlie, Elisabetta e Margherita, a tutti i familiari la vicinanza dell’amministrazione comunale”.

Questo il commosso ricordo dell’ex sindaco Sauro Bonaldi: “Voglio dare anche io qui il mio commosso e sentito saluto all’amico  Franco Bianchini, un bravo e stimato dottore e un uomo buono e attento ai problemi dei più bisognosi e attaccato alla sua città Castelnuovo e alla Garfagnana, sempre in prima linea per difendere i diritti dei cittadini e i servizi del nostro territorio. Ho avuto l’onore di aver lavorato insieme a lui in consiglio comunale. Anche se siedevamo in banchi contrapposti gli obbiettivi se pur sfaccettati su cui lavorare e lottare erano i soliti e la collaborazione era totale e il suo contributo essenziale. Nel mio mandato di sindaco con lui nei banchi consiliari è sempre stato per me un punto di riferimento e un appoggio in particolare per le battaglie contro i tagli alla nostra sanità. Esprimo la mia vicinanza alla moglie Simonetta alle figlie e a tutta la sua famiglia”.
Cordoglio anche dal coordinatore provinciale di Forza Italia e sindaco di Altopascio, Maurizio Marchetti: “La scomparsa di Franco Bianchini – dice – lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, alla quale va tutta la nostra vicinanza e la nostra partecipazione a questo grande dolore, e nella comunità di Castelnuovo Garfagnana che Bianchini ha servito prima come medico e poi come amministratore. Franco ha saputo trasferire tutta la sensibilità del suo percorso sanitario nella sua esperienza politico amministrativa. Colonna portante della giunta di Gaddo Gaddi, ma anche consigliere scrupoloso e attento, Bianchini rappresenta un esempio di dedizione e serietà per tutti noi. Da oggi la politica lucchese e il centrodestra nel quale militava sono più poveri. Grazie Franco per tutto quello che hai fatto per gli altri”.
Al dolore della famiglia si associa anche l’intera redazione di Lucca in Diretta.