
Un grande passo avanti nella vicenda della cartiera Eurotec di Fabbriche di Vallico: la gara per la vendita è terminata con un’offerta da parte di un soggetto intenzionato a subentrare nella proprietà. La notizia, molto attesa, è stata accolta con grande soddisfazione dai cittadini e dall’amministrazione comunale che – si spiega in una nota – “a riprova dell’interesse nella salvaguardia dell’attività e della sua permanenza sul territorio, ha presentato domanda al comune di Lucca per la gara decennale che prevede la fornitura di gas in località Gnocconi, al servizio dello stabilimento e delle abitazioni vicine, peraltro la sola domanda fatta dal comune di Fabbriche di Vergemoli”.
Tutti adesso si augurano che l’attività produttiva possa riprendere al più presto, reintegrando i dipendenti che sono stati ovviamente i più colpiti dalle gravi problematiche aziendali.
“Siamo soddisfatti per l’epilogo positivo della vicenda – ci dice il sindaco Giannini – e ribadiamo la piena disponibilità dell’amministrazione verso la nuova proprietà, che troverà sempre le nostre porte spalancate e la nostra collaborazione per mantenere e salvaguardare questa attività del nostro territorio”.