A Borgo a Mozzano la Marcia del volontariato solidale

Sostenere il volontariato e la solidarietà con lo sport. È quanto prevede la Marcia volontariato solidale, che torna sabato (12 marzo) a Borgo a Mozzano. Un pomeriggio di marcia sulle colline che circondano il Borgo, tra lenti declivi e dolci risalite, per un’iniziativa capace di coniugare l’attenzione al sociale con l’amore per il territorio e, naturalmente, il piacere della condivisione e dello stare insieme. La marcia, infatti, devolverà il ricavato delle iscrizioni al fondo di solidarietà istituito per attivare stage di inserimento lavorativo e per sostenere le famiglie più bisognose.
Inserita nel calendario Il sabato si vince del Trofeo Podistico Lucchese, la gara di beneficenza e non competitiva, giunta quest’anno alla sua terza edizione, è organizzata dalla commissione lavoro, solidarietà e pari opportunità del Comune di Borgo a Mozzano, in collaborazione con il circolo L’Unione. La partenza è prevista per le 15, con le iscrizioni e la consegna dei cartellini che avverranno in piazza XX Settembre davanti al palazzo comunale. Da qui partiranno i tre percorsi, di tre difficoltà e lunghezze diverse: da 2, da 6 e infine la più lunga da 12 chilometri. Tre piste panoramiche che si snodano per le colline di Borgo a Mozzano, toccando le frazioni, i paesi e gli scorci più suggestivi della Valle. Lungo i percorsi saranno garantiti l’assistenza sanitaria, i punti ristoro, il servizio scopa e il pacco gara.
La giornata è realizzata grazie al contributo delle industrie del territorio, dei floricoltori e dei commercianti del comune di Borgo a Mozzano e con l’aiuto delle misericordie di Borgo a Mozzano, Corsagna e Diecimo, della Pro Loco di Borgo a Mozzano, dei comitati paesani, delle associazioni podistiche e sportive locali. Per ulteriori informazioni: Claudio Orsi, 340.8643123.