Lutto a Pieve Fosciana per la morte dell’assessora Regoli

12 aprile 2016 | 10:34
Share0
Lutto a Pieve Fosciana per la morte dell’assessora Regoli

Grave lutto per il mondo della politica garfagnina. E’ morta ieri, a 57 anni, l’assessora al sociale del Comune di Pieve Fosciana Lucia Regoli. Era ricoverata all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli dopo un grave attacco respiratorio che l’aveva colpita alla vigilia di Pasqua. Dipendente Asl, Regoli era anche stato vicesindaco dell’amministrazione Pieroni. I funerali si terranno giovedì pomeriggio alle 16 a Pieve Fosciana.
Al cordoglio si unisce anche il personale di Lucca e della Valle del Serchio dell’azienda Usl Toscana nord ovest che ricorda con affetto la collega. Alla sua famiglia vanno anche le condoglianze della direzione dell’Azienda sanitaria.
“Tutti gli operatori che hanno avuto la fortuna di lavorare con lei – spiegano i colleghi – sanno di non aver perso solo una compagna di lavoro, ma anche una persona splendida, da ogni punto di vista: sempre allegra e “positiva”, era una donna attiva e impegnata su più fronti: oltre alla sua attività lavorativa, quella amministrativa, quella per il sociale e quella per valorizzare la sua amata Garfagnana.
Sul lavoro è stata una vera e propria colonna della struttura di comunicazione nell’ex Azienda Usl 2 di Lucca e stava collaborando attivamente – dopo la nascita della grande Azienda Usl Toscana nord ovest – al processo di riorganizzazione e all’unificazione delle procedure in ambito Urp e Tutela, il settore di cui si occupava da anni e di cui era espertissima, tanto da essere un sicuro punto di riferimento per gli utenti e per gli operatori Asl. I colleghi – concludono – non potranno mai dimenticare l’esperienza umana e professionale vissuta in questi anni assieme a Lucia. Resteranno nel ricordo di tutti la sua determinazione, la sua costante disponibilità, la sua umiltà, il suo senso della giustizia e la sua capacità di capire le persone e di entrare in empatia con loro”.