Con tavola e pagaia sul Serchio. Appuntamento a Borgo a Mozzano

6 maggio 2016 | 10:03
Share0
Con tavola e pagaia sul Serchio. Appuntamento a Borgo a Mozzano

Discendere il corso del fiume circondati dal silenzio e dalla natura e scoprire da un’altra prospettiva la vegetazione, il corso del Serchio e la bellezza del Ponte del Diavolo. Questo è l’obiettivo dell’evento Con il Sup sotto il Ponte del Diavolo, da RockOnda e T-Rafting con il patrocinio dell’amministrazione comunale e in programma domenica (8 maggio) a Borgo a Mozzano.

Immaginiamo una discesa lenta, in equilibrio su una tavola galleggiante: questo è il Sup, ovvero la stand up paddleboard, uno sport che ha una lunga storia, cominciata nella patria del surf, le Hawaii, e arrivata negli ultimi anni a conquistarsi un’ampia fetta di pubblico. Il Sup, infatti, offre la possibilità di divertirsi, unendo all’allenamento un profondo rilassamento: un modo innovativo, ecologico e silenzioso, quindi, di godersi il panorama, solcando le acque del fiume e praticando un’attività sportiva completa. L’evento è aperto a tutti, professionisti e non, e promette una visione inedita sia del Serchio che del Ponte del Diavolo: sarà infatti possibile pagaiare sotto gli archi acuti, costeggiando la riva o spingendosi più a largo, e provare l’esperienza di una prospettiva tutta nuova.
L’appuntamento è alle 10, al Ponte della Maddalena: fino alle 13 le tavole saranno a disposizione per essere provate in vista della discesa guidata vera e propria, che si terrà dalle 14,30 alle 15,30. Le formule di partecipazione sono tre, con tre prezzi diversi: la prima comprende la prova della tavola; la seconda, per i più esperti, prevede la discesa guidata e infine la terza che racchiude le due precedenti, con la prova, la discesa. Al termine del percorso, è offerta a tutti la merenda. Per informazioni e prenotazioni 392.8359800 o 339.8979963.