A Celle l’estemporanea di arti figurative per “Amico Museo”

Anche il Museo di Celle di Pescaglia ha aderito alle manifestazioni promosse nell’ambito di Amico Museo 2016. Per il 22 maggio prossimo, infatti, il Comune di Pescaglia e l’associazione Lucchesi nel Mondo, proprietaria del museo, hanno indetto il primo concorso estemporaneo di arti figurative dedicato al piccolo borgo in cui ebbe origine la famiglia Puccini.
Con questa iniziativa, che avrà per tema Celle: i luoghi di Puccini, il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti , e la presidente dell’associazione Lucchesi nel Mondo, intendono proseguire nell’importante opera di valorizzazione del Museo e del paese di Celle, già al centro di numerose attività promozionali in Lucchesia ed all’estero.
L’iscrizione al concorso è gratuita ed avverrà al Museo Pucciniano di Celle a partire dalle 9. All’atto dell’iscrizione saranno timbrati i supporti sui quali verranno eseguite le opere e saranno assegnati numeri progressivi ai partecipanti, i quali, muniti a propria cura e spese, del materiale necessario per l’esecuzione delle opere, potranno realizzare elaborati di qualsiasi formato ed usando qualsiasi tecnica.
La giuria, designata d’intesa dal Comune di Pescaglia e dall’associazione Lucchesi nel Mondo, valuterà, a suo insindacabile giudizio, le opere individuando i tre vincitori, a cui andranno targhe di merito, pubblicazioni sul territorio lucchese e, al primo classificato, un buono per acquisto di materiali per uso artistico, offerto dal Comune di Pescaglia. Ulteriori dettagli ed il regolamento del concorso sono disponibili alla segreteria dei Lucchesi nel Mondo. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rimandata alla domenica successiva.