Sport nelle scuole, chiusura con 4 feste

17 maggio 2016 | 14:10
Share0
Sport nelle scuole, chiusura con 4 feste

Si chiude con quattro grandi feste il progetto Sport nelle scuole, organizzato per il secondo anno consecutivo dal Comune di Borgo a Mozzano per avvicinare i più piccoli allo sport: un percorso iniziato a settembre e che durante tutto l’anno scolastico ha fatto conoscere agli oltre 400 bambini delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio le discipline sportive più varie, insegnando loro il rispetto degli avversari, il lavoro di squadra e l’uso del proprio corpo attraverso il gioco e il divertimento. 

Un progetto prezioso e divertente, che, in concomitanza con gli ultimi giorni di scuola, saluta i giovani sportivi con quattro appuntamenti nel segno dell’attività fisica. Si comincia giovedì (19 maggio), quando il palasport di Borgo a Mozzano sarà invaso, dalle 9,30 alle 11,30, dai 131 bambini delle scuole dell’infanzia, che, grazie all’associazione Albachiara, si sono messi alla prova con capriole, salti e nastri. L’associazione, inoltre, resterà nel palazzetto fino a sera per presentare le sue attività ai ragazzi e ai genitori. 
Le feste proseguono poi martedì (31 maggio), mercoledì 1 e venerdì 3 giugno con le classi delle scuole primarie, attese anche loro al Palasport di Borgo a Mozzano insieme alla Pallavolo Val di Serchio, Gran Selva Rugby e al Coni che hanno accompagnato i bambini alla scoperta del movimento, del corpo e dello spazio.