Lo chef lucchese Claudio Menconi alla Prova Del Cuoco

Claudio Menconi, chef decoratore barghigiano, è pronto a ritagliarsi un ruolo di primo piano all’interno del panorama televisivo della televisione di stato.
Il vincitore della Coppa del mondo di cucina decorativa, infatti, sarà parte integrante del programma televisivo La prova del cuoco, in programma domani (18 maggio) dalle 12 su Raiuno.
Al centro della programmazione condotta da Antonella Clerici, il testimonial di Brandani gift group porterà nelle case dei telespettatori la bellezza delle sue sculture vegetali, confermando le linee di una stagione televisiva che lo vedrà presente all’interno del palinsesto delle migliori reti nazionali.
Claudio Menconi è noto al grande pubblico per le sue costanti apparizioni nelle trasmissioni televisive Uno Mattina, Linea Verde e La Prova del Cuoco. Da ottobre 2014 è stato inserito tra gli ospiti fissi del programma Detto Fatto, su Raidue. Nato a Carrara, risiede a Barga. E’ chef di cucina e tecnico di ristorazione, cariche che gli hanno garantito grande visibilità a livello nazionale. Ha pubblicato Un pizzico di sale… un pizzico di pepe (Edizioni Plan, Premio Bancarel’Vino 2005 e Premio Ramponi 2005), Sculptured Food, come trasformare il cibo in opere d’arte (Pacini Fazzi Editore) e Caterino – Romantico duello in punta di forchetta (Brandani gift group). E’ il testimonial del marchio Brandani gift group. Nel 2006 ha conquistato la medaglia d’oro nel contesto di Coppa del Mondo di decorazione gastronomica, in Lussemburgo.