“Febbre del sabato sera” al Teatro dei Differenti per la Croce Verde

19 maggio 2016 | 09:12
Share0
“Febbre del sabato sera” al Teatro dei Differenti per la Croce Verde

Una serata dedicata ai Bee Gees. Dopo il debutto al Teatro del Giglio di Lucca e il successo al Teatro Alfieri di Castelnuovo, il Saturday Night Fever liberamente tratto dall’omonimo film cult degli anni ’70, con un’icona come John Travolta e le intramontabili musiche del gruppo inglese arriva sabato 28 al Teatro dei Differenti.

Lo spettacolo, allinsegna di canto, musica dal vivo e danza, è progettato e diretto dal M. Vijay Pierallini, per la Croce Verde di Lucca, con la collaborazione delle sezioni Garfagnana, Coreglia Antelminelli, che lo produce e alla quale è destinato il ricavato della serata per la realizzazione di un nuovo acquisto per le strutture.
Il musical è stato prodotto a Lucca grazie al contributo di più di settanta artisti, sia professionisti che giovani talenti in erba, all’insegna di uno spirito di condivisione e di sacrificio raro, che ha unito le forze di due scuole di ballo: Atmosfera Danza di Ilenia Bizzardi e Santeria Salsera di Sante Bettero. Sul palco, nei panni dei fratelli Bee Gees, due cantanti di casa, i gemelli Francesco e Paolo Tomei, con il lucchese Dylan Pedonesi. Le altre voci soliste sono di Carlotta Baccei e Ester Fontanelli. In scena i vocalist del Vj Vocal Project, una band di musica dal vivo composta da Massimo Rugani alla tastiera, Luca Ricci al basso elettrico e Giacomo Galligani alla batteria. Marcello Camisi – dice la regista Elisa Bertoni – è l’unico attore parlante che, dalla privilegiata prospettiva di narratore, racconta la storia, celebrando la capacità insita nell’arte di offrire una possibilità di riscatto sociale e di superamento delle discriminazioni”. Per informazioni sulle prevendite dei biglietti contattare la Croce Verde Lucca al numero 0583.467713.